Corsi offerti da Canoa Club Sile
Corsi per adulti, ragazzi e bambini, sia individuali che collettivi!
Canoa Club Sile offre numerosi corsi ordinari, agonistici e speciali -sia individuali che collettivi e di gruppo- il cui comune denominatore sono “i colpi di pagaia”!
Immersi nello splendido Parco del Sile, la scuola ha sede lungo la riva sinistra del fiume, al confine con Silea (TV), dove è ormeggiato il nostro pontile galleggiante!
Tutti i corsi di sono diretti da tecnici (allenatori ed istruttori) riconosciuti FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak).
Ordinari – individuali e collettivi
Corsi di canoa e kayak
Corsi di canoa e kayak a Treviso attraverso l’affascinante Parco del Sile. Tutti i corsi sono sia individuali che collettivi.
Corsi di canoa e kayak per bambini
Corsi di canoa e kayak (e non solo!) a Treviso per bambini e ragazzi dai 7 anni in su. Il modo migliore per crescere amando la natura e lo sport!
Corsi di SUP
Entra nel mondo del SUP (Stand Up Paddle), il “surf” dove si sta in piedi e ci si diverte a colpi di pagaia! Scopri i benefici!
Corsi di SUP per bambini e ragazzi
Il SUP (Stand Up Paddle) è uno sport dai numerosi benefici per il fisico e per la mente, specie durante lo sviluppo!
Agonistici
Da oltre 10 anni Canoa Club Sile si occupa dell’insegnamento di Canoa e Kayak anche a livello agonistico.
Parallelamente all’insegnamento di queste discipline “classiche”, l’Associazione si è specializzata nell’insegnamento del Dragonboat, inserito tra gli sport da promuovere solo alla fine degli anni ’70 e la cui Federazione Italiana (FIDB) è stata costituita solo dal 1997.
Negli anni l’Associazione ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali, distinguendosi come una delle principali scuole d’Italia.
Speciali – di gruppo
Oltre ai corsi ordinari e agonistici, Canoa Club Sile organizza corsi speciali con lo scopo primario di promuovere lo sport come mezzo di inclusione e socializzazione.
Mossi da questa mission, Canoa Club Sile promuove il “team-building” grazie a discipline come il dragonboat e organizza i corsi Pagaiare a Scuola – dedicato per l’appunto agli studenti delle scuole primarie e secondarie – e Pink Dragon Sile – Donne in rosa per la per la prevenzione del tumore al seno e la riabilitazione post-operatoria.
Inoltre, da sempre attenti alle tematiche sociali, canoa Club Sile crede fortemente nello sport come mezzo di inclusione e socializzazione e per questo lavora anche con bambini, ragazzi e adulti con disabilità.
Lo scopo è quello di superare le barriere “a colpi di pagaia”, cercando di eliminare i pregiudizi sulla disabilità e dimostrando che la pratica di una attività sportiva rappresenta uno strumento fondamentale per migliorare la qualità della vita e il benessere psico-fisico di tutti.
Dragonboat
Oltre a favorire il benessere psico-fisico dato dalla pratica sportiva all’aria aperta, il dragonboat è un importante momento di condivisione e divertimento, favorendo il senso di squadra.
Pink Dragon Sile: “Donne in rosa”
Corso speciale all’interno dell’iniziativa “Lasciamo il segno” in collaborazione con la ULSS 2 e ULSS 9 per la per la prevenzione del tumore al seno e la riabilitazione post-operatoria.
Progetto scuole
Canoa Club Sile collabora con numerosi Istituti Scolastici del territorio. Il progetto “Pagaiando in Dragonboat” è l’ideale per avvicinare gli studenti alla “natura dello sport”!
Sport e disabilità
Da sempre attenta ai temi sociali, Canoa Club Sile crede nello sport come mezzo di inclusione e socializzazione. Per questo motivo lavoriamo anche con persone disabili con lo scopo di superare ogni barriera a “colpi di pagaia”!
Contatta l’Associazione Canoa Club Sile per qualsiasi informazione sui corsi ordinari, agonistici e speciali!